decorazione decorazione decorazione

Veduta dell'esterno del museo

è in corso il trasferimento delle foto...

Barra di Avanzamento
Fotografia

Un edificio imponente

Il Museo delle Arti rurali è allestito all'interno dell'edificio che un tempo era un convento di frati Girolamini. Visitare il Museo delle Arti rurali significa anche scoprire la bellezza di questo edificio (restaurato) che vanta parecchi anni di storia. Nella foto si vede la facciata che appare ai visitatori in viaggio sulla strada statale che costeggia il museo.

Click qui per vedere meglio...
Fotografia

L'ingresso del museo

L'ingresso del museo non è visibile dalla strada statale, comunque le indicazioni presenti vi condurranno sul retro dell'edificio, in una piazzola dalla quale si gode un magnifico paesaggio montano. Nella foto si vede l'ingresso del museo.

Click qui per vedere meglio...
Fotografia

La chiesa del monastero

Il monastero ha anche una piccola chiesa. Viene officiata in occasione della festa della Madonna di Fontescarino (8 settembre), negli altri periodi i visitatori del museo possono ammirare le bellezze che racchiude al suo interno.

Click qui per vedere meglio...
Fotografia

Veduta grandangolare del Museo

E' una parte dell' edificio che non è visibile dalla statale, perché vi si accede solo a piedi. Ve la mostra una rielaborazione grandangolare che mette in evidenza l'ubicazione della Chiesa della Beata Vergine delle Grazie (nel lato sinistro dell'edificio) assieme all'ex-convento (che si sviluppa nel lato destro).

Click qui per vedere meglio...
decorazione decorazione decorazione



Ultimo aggiornamento: 22/11/2011

Credits




Valid HTML 4.01 Strict

CSS Valido!